Okinawa Kobudo Shinkokai | OKS
3846
page,page-id-3846,page-parent,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,,wpb-js-composer js-comp-ver-3.6.12,vc_responsive
title

OKS

La Okinawa Kobudo Shinkokai (OSK)   è un’associazione formata da istruttori di Kobudo Shorei-Kai che si prefigge lo scopo di divulgare il vero spirito di quest’arte marziale in Italia. .

Da quando, intorno alla fine degli anni ’70 il Maestro  Toshio Tamano mise a punto il sistema Shorei-Kai  ed il Maestro Roberto Fassi lo introdusse in Italia, molte cose sono successe. Questa splendida disciplina, che è diventata una vera e propria arte marziale grazie agli sforzi e agli studi dei vari Maestri, si è evoluta e propagata per le sue qualità sia artistiche che di disciplina di combattimento.

 

Molti hanno trovato nel Kobudo qualcosa di prezioso per la propria vita e ci si sono dedicati anima e corpo e molte sono state anche le deviazioni, le rielaborazioni inopportune e le mistificazioni. Cercare di far conoscere il Kobudo di Okinawa, la sua bellezza ed il suo vero spirito è lo scopo primario della nostra associazione.